13.3.12

Piano piano...

Il prima e il dopo del discorso vanno approfonditi e anche tanto, ma perlomeno da giugno 2012 ogni albo Marvel con prezzo di 3,99 sarà dotato di un codice grazie al quale si potrà scaricare la rispettiva versione digitale.
Un accorgimento che in realtà avrebbe dovuto trovare luogo già da molto tempo visto che, per dire, con alcuni blu-ray già succede, e non ho ancora capito tutta questa mancanza di fiducia delle grandi case produttrici nei confronti di un mercato digitale da affiancare a quello cartaceo.
Che poi non è mica una grossa pretesa, eh! Se mi compro un albo di Tex perché non posso leggerlo sul mio iPad o su un ebook reader qualsiasi? I soldi ce li ho spesi, quindi almeno una copia digitale sarebbe cosa buona e giusta, no?

Da noi la situazione è ancora bella disastrosa, ma sognare non costa nulla, come non costa nulla gioire per un inizio che ha il merito di creare delle prospettive per il fumetto digitale.
E mi auguro che la cosa sia presa come esempio anche dal mercato italiano.

Ma piano piano, ci mancherebbe, con calma.
Un passo dopo l'altro.

Nessun commento: