6.7.12

[Serie TV] The Walking Dead - Season 2

Contro qualsiasi pronostico e aspettativa mi tocca dire che questa seconda stagione di TWD mi è piaciuta molto di più della prima, anche se era decisamente più facile migliorare qualcosa piuttosto che peggiorare.
Mi piace pensare che gli autori si siano impegnati nell'ascoltare tutte le critiche mosse al loro operato e, penna e blocco note alla mano, abbiano segnato le tante cose no e le poche cose sì.

L'inizio della seconda stagione mi ha appassionato e convinto come l'intera prima season: poco.
Questo però vale "solo" per le prime nove puntate, infatti dal nono episodio, dal titolo esplicativo di Grilletto Facile, fino all'ultimo, il tredicesimo, viene stravolto quasi tutto: il ritmo cambia, le sparatorie si sprecano e la tensione verso qualcosa destinata a succedere fin dall'inizio cresce prepotente di puntata in puntata.
Ed ecco che Rick diventa quasi un protagonista, e la caratterizzazione di alcuni dei personaggi diventa di colpo più ricca, tranne Lori, che invece diventa quello peggio utilizzato.

Nel complesso succede quello che doveva succedere e, strano a dirsi, si arriva finalmente a vedere una moltitudine di cadaveri ambulanti in scena.
Alla fine di questa seconda season le cose sono di nuovo cambiate radicalmente, e i disperati sopravvissuti sono ancora alla ricerca di un posto sicuro nel quale trovare rifugio, che stavolta potrebbe non essere troppo lontano.

Queste le basi della terza stagione, che sicuramente guarderò con maggior interesse rispetto a come ho iniziato a guardare la seconda.
Certo, in molte puntate il ritmo resta quello soporifero a cui ci ha già ampiamente abituato la prima season, e non mancano nemmeno situazioni e dialoghi imbarazzanti -vedi alcuni personaggi secondari che spariscono letteralmente (vedi T-Dog, inutile almeno quanto il figlio di Hershel, che scompare senza che nessuno se ne accorga, tanto è indifferente) per poi ripresentarsi giusto due o tre volte nel corso di tredici episodi, oppure i proiettili infiniti della doppietta usata dall'Hershel di cui sopra.

Tutto sommato questa season mi è piaciuta -e mi ha convinto- più della prima, e almeno la seconda metà riesce quasi a compensare le tante (ma tante) lungaggini accumulate in questi due anni.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

I am reallу loѵing the theme/design of yοuг weblog.
Do you eveг run into anу wеb broωsеr compatibіlіty prοblems?
A feω of my blog audience haѵe comρlained about my site nοt οpеrаtіng corгectly in
Εxplorer but looks great in Opera. Do you have any
recommendatіons to hеlp fix this issue?http:
//ԁј.beatpοrt.com/events/40111
My blog ; Watch Leverage Season 5 Episode 15 Online

Anonimo ha detto...

you're really a good webmaster. The site loading pace is amazing. It sort of feels that you're doing any unique tгick.

Also, Thе contents агe masterpiece.
you have perfοrmed a magnificent jοb on thiѕ mattеr!


Look into mу wеb-ѕite :: Castle Season 5 Episode 17 Free Stream