19.7.12

[Zagor] Un pugno di smeraldi


Il 23esimo numero in edicola questa settimana contiene la conclusione dell'avventura contro Sam Fletcher e Napawa, le storie complete La dea nera e Natale calibro '45, oltre alle prime tre pagine di Zagor racconta....

La dea nera narra di una terribile minacci giunta dritta dritta dall'Oriente. Molte persone infatti sono state assassinate da misteriosi uomini che uccidono servendosi di un misterioso fazzoletto bianco e giallo. Zagor e Cico verranno a sapere che si tratta nientemeno che dei Thugs, adoratori della dea Kalì, e in seguito a questa scoperta, ovviamente, lo Spirito con la Scure inizia a menare le mani per raddrizzare tutti i torti.
Una storia molto Salgariana e che testimonia quanto Sergio Bonelli/Guido Nolitta fosse catturato da certe atmosfere e da certi paesaggi, oltre che dal puro amore per l'avventura.

La storia successiva è invece una storia natalizia, l'unico episodio a tema prettamente natalizio, ed è un'avventura leggera e molto divertente, con un gruppo di cantanti ingaggiati dal padrone della banca di Lonely Town, che si rivelerà essere invece una banda di criminali!
E' una storia riempitivo, però molto appassionante e unica nel suo genere.

Nessun commento: