13.3.13

Barcellona 4 - 0 Milan e tutto il resto



E' andata così e ho la netta sensazione che i cugini rossoneri siano arrivati al Camp Nou già con la vittoria in tasca e sottovalutando i catalani, non in formissima alla gara di andata, pagando così dazio e tornandosene a Milano per direttissima.
Come dicevo, il calcio è una scienza inesatta, ma se stai nell'angolino e i tuoi avversari raggiungono l'80% di possesso palla qualche conseguenza ce la si può facilmente aspettare.
Il Barca si è dimostrato ancora una volta calmo e insormontabile, e l'avventura dei rossoneri finisce qui.
Del resto sarebbe stato abbastanza impensabile veder soccombere la squadra blaugrana sul proprio campo da gioco, e alla fine della partita la morale sembra essere che può andare bene una volta, ma non si può sfuggire alla legge del Tiqui-Taca per sempre.

Secondo me la compagine di Messi andrà dritta dritta in finale, scontrandosi magari con il Bayern Monaco (impegnato stasera con l'Arsenal, tra l'altro), ma non si sa mai. Mi piacerebbe, alla fine della giostra, veder sollevare il prestigioso trofeo proprio al Bayern, una squadra perfetta nella sua compattezza e nel suo modo di fare, con un'ottima difesa, uno strabiliante centrocampo e un attacco spesso e volentieri in stato di grazia, che merita tantissimo, anche più di quanto ha vinto finora.

Facile comunque prevedere che anche la Juventus se la vedrà brutta quando si troverà di fronte a squadre vere e ben organizzate. Essì, perché nel caso migliore potrebbe ritrovarsi ad affrontare un Real Madrid stanco e annebbiato, mentre se tutto va male potrebbe toccargli anche un Bayern Monaco decisa a fargli il culo a strisce, che con le zebre ci sta anche bene.
Comunque tutto questo per dire che mi sto studiando già da ora qualche simpatico sfotto, che nella vita è sempre meglio portarsi avanti.


A margine, avete visto anche l'impresa del Galatasaray, che si è imposto per 3 a 2 contro lo Shalke casalingo, con la rete della vittoria segnata proprio all'ultimo secondo utile?
Che bellezza, ragazzuoli miei, alcune sfide di Champions sono decisamente appaganti e al cardiopalma, dove niente è scritto e tutto è possibile, fino alla fine e anche oltre.


Nessun commento: