7.4.13

[Amala] Inter 3 - 4 Atalanta


Ricorda un po' quello là...quello verde...

Dalle stelle alle stalle. (Quasi) senza passare dal via.

Sul 3-1 quasi pensavo di scrivere un pezzo senza troppi smadonnamenti, ma forse siete tra quelli che hanno visto come è andata a finire.
Che partita, comunque, ragazzi, che serata!
90 minuti di quelli che ti fanno capire quanto il calcio sia la meno esatta tra le scienze inesatte, con continui cambi di fronte e con tutta la tua vita che ti scorre davanti, azione dopo azione, un passaggio alla volta.

Sul 3 - 1 gasatissimi e questo è lo spirito giusto.
3 - 2 su rigore inesistente e fancoolo all'arbitro.
3 - 3 e vabé magari si pareggia.
3 - 4 e tutti a casa.

La meno esatta tra le scienze inesatte, ricordate?

Gli Juventini non ci avranno fatto caso ma il rigore inesistente era effettivamente inesistente, da qualsiasi punto di vista lo si voglia guardare. Alla fine della giostra bravo Rocchi, a sbloccare la situazione alla fine dei primi 45 minuti, e molto buona la mentalità e il gioco mostrato nei primi minuti del secondo tempo, con una bella doppietta di Alvarez, che sfrutta le occasioni e lascia il segno. Grande Denis, che con una tripletta garantisce la partita ai suoi. Dal rigore inesistente in poi, comunque, è tutto un calare, dal peggio all'ancora peggio.

Ranocchia è già inguardabile quando difende, ma se si trova davanti alla porta e riesce a mandarla fuori è addirittura più imbarazzante. Non un giocatore che merita di giocare nell'Inter, e questa odierna prestazione ne è un'ulteriore conferma.

Passando al modulo ne approfitto per dire che a me questa difesa a 3 non piace proprio per niente. Del resto ha un'unica grande limitazione: che quei tre in difesa dovrebbero essere belli buoni, e da come vanno le cose lì dietro direi che sarebbe meglio abbondare piuttosto che diminuire.


Nota a margine: mi pare si sia mezzo scassato anche Cassano. Fino alla fine del campionato solo con Rocchi e Alvarez, e andiamo!


Nessun commento: