18.4.13

Prime impressioni su Resident Evil: Revelations



Il culo di Jill ora anche in HD!

Il prode Mattia Ravanelli, Zave per gli amici del web, ha presentato un paio di giorni fa una videoanteprima (la trovate QUI, filate!) del nuovo e attesissimo capitolo di Resident Evil, Revelations. Nel filmato, che permette di notare il gameplay e le caratteristiche principali di questo nuovo episodio, viene affrontato il primo capitolo, una mezz'oretta che sicuramente rassicura tutti gli appassionati sul livello -molto buono- del porting, considerato che l'originale viene dal 3DS, tutto un altro hardware rispetto a quello delle console da salotto.

Molto buoni i modelli dei personaggi principali, meno quelli di nemici e texture degli ambienti, ma ci si passa sopra di fronte a meccaniche di gioco molto ben rodate, un'atmosfera come non se ne vedevano da un po' e soprattutto dall'implementazione del Genesis, strumento che porterà l'esplorazione ad un altro livello e garantirà sicuramente divertimento aggiuntivo e una valida alternativa ad un piuttosto scarno avanza e spara.

Godetevi il video e gioite con me, che lo sto aspettando con la bava alla bocca.
Personalmente credo che Resident Evil: Revelation sarà roba grossa e replicherà, ovviamente elevandolo all'ennesima potenza, il successo riscosso dall'uscita sul portatile Nintendo.
I fan di RE della prima ora torneranno a fare i salti di gioia, visto che questo titolo riprende fedelmente le meccaniche classiche della serie, quelle abbandonate dal quarto capitolo in poi, riportando gli amanti della saga a muoversi in angusti e claustrofobici corridoi illuminati solamente dalla luce di una torcia.


Per quel che mi riguarda non ho disdegnato gli ultimi capitoli della serie, che mi hanno appassionato nonostante la sempre più prepotente deriva action a sfavore del survival horror puro. Certo, hanno rappresentato un cambiamento nelle meccaniche di gioco, ma i cambiamenti non sono sempre un male e nella circostanza funzionavano bene e hanno contribuito ad esplorare un altro lato, altre possibilità messe a disposizione del giocatore.
Non credo sia utile disdegnare -o peggio, smettere di giocare- a qualcosa solamente perché diverso da ciò che abbiamo imparato a conoscere nel corso degli anni.
E' qualcosa di folle e distruttivo, senza senso.
Può essere un'evoluzione o semplicemente un esperimento, che dovrebbero andare bene uguale, purchè ben realizzati e con buone idee alla base.
Credo che invece si possa benissimo giocare a entrambi senza prendere inutili posizioni estreme del genere e, anzi, godendo il doppio.

Revelations uscirà solamente tra un mesetto, il 24 maggio, su PS3, Xbox 360 e PC, ma da qui alla data d'uscita tornerò sull'argomento con almeno altri due articoli nei quali mi soffermerò su altrettante questioni.


Nessun commento: