20.4.13

Quattro chiacchiere su The Evil Within



Il gioco è stato annunciato ieri da Bethesda, e per ora non esiste nulla più di un trailer e alcune immagini sparse, che mostrano comunque cose parecchio interessanti.
E belle maciullate, nella maggior parte dei casi.
La cosa bella di questo The Evil Within è che si tratta del tanto atteso ritorno di Shinji Mikami, il papà di Resident Evil -e scusate se è poco-, al genere horror, con un titolo che punta a rilanciare completamente il genere, basandosi sugli elementi e le meccaniche che hanno reso tanto famoso l'intero franchise di RE, in particolar modo quelli legati ai primi capitoli della saga, con l'aggiunta di un'atmosfera ancora più inquietante e, se possibile, disturbata.



Dal trailer, che somiglia più a uno di quei film estremi del genere horror che a un videogioco, sembra infatti si tratti di un mix tra Silent Hill, Resident Evil, Hostel e Saw. Ovviamente è atteso al più presto un video gameplay che faccia vedere più da vicino l'atmosfera del titolo, che comunque a prima vista non credo tanto distante dalla tensione psicologica tipica della serie SH e il colpo di cuore improvviso alla RE 1/2/3.

Con Shinji Mikami al lavoro sul genere horror comunque, le sicurezze sono tante.
Nel frattempo qui sotto trovate le prime immagini diffuse, che sembrano una roba next-gen da fare paura (!).









Al momento è ancora sconosciuta la data d'uscita di questo The Evil Within, che comunque vedrà la luce (o sarebbe meglio dire l'oscurità) su PS3, Xbox 360, PC e console di prossima generazione.



Nessun commento: