13.3.12

Vendicatori Uniti!



I Vendicatori di carta mi piacciono e molto, ma è anche vero che per quanto riguarda i film targati Marvel e basati sulle eroiche gesta dei supereroi è tutta un'altra cosa.
Questo vuol dire che a questo film, a differenza di molti altri dove ho preferito di gran lunga costringermi a fare finta di nulla, darò una possibilità.

Le premesse per tirare fuori un buon film, superiore alla media, ci sono tutte: personaggi carismatici, quella che sembra essere una storia avvincente e il gruppo meglio riuscito di supereroi e molta, molta azione.
Secondo me basterebbe anche fare attenzione a sfruttare ogni peculiarità di ciascuno dei super uomini e puntare tutto sul loro affiatamento, dentro e fuori la battaglia, per portarsi a casa uno dei migliori film Marvel mai concepiti, oltrea  quello che potrebbe preparare il terreno per Civil War.

Il trailer mi fa ben sperare sulla buona riuscita, anche se è da un pezzo che ho imparato a non giudicare da un paio di minuti buoni preconfezionati.

Ad ogni modo solo il tempo, e più precisamente il 25 aprile, ci permetterà di vedere se le potenzialià sono state sfruttate o se si è trattato solamente del solito buco nell'acqua.

P.S.
La cosa che più mi lascia perplesso, e che non riguarda solo questo film, è la resa tutta degli effetti, troppo plasticosa e surreale, che riporta alla mente più un videogioco che un lungometraggio vero e proprio, diventata ormai un'obbligo per tutte le produzioni del genere (vedi anche i prossimi Spider Man oppure Superman).
Sicuramente ci saranno gli estimatori, per carità, ma a me l'idea di un Hulk di plastica stile pupazzetto e un Cap in diretta da un Romics qualsiasi non entusiasma più di tanto.
Salvo solo Iron Man e Nick Fury, giusto perchè oggi mi sento buono.
In ogni caso, pollice completamente verso e velo pietoso per la Vedova Nera, che proprio non si può guardare.

P.S.2
Già che siamo, togliere quella fighetta che dovrebbe essere Thor e mettere in formazione Triple H proprio no?

Uno che di martelli se ne intende.

2 commenti:

Christian Alpini ha detto...

Parole sante....Triple H era il Thor perfetto!!!
Staremo a vedere cosa ne viene fuori..
(un picolo segreto...io impazzisco per occhio di falco :P)

Davide Demonico ha detto...

E' dai primi rumors sul film di Thor che volevo vederci Triple H.

Visti gli esordi cinematografici del wrestler si sarebbero fatti un favore entrambi.