27.3.13

[Papa] L'album della gioia!



In effetti ci sta che dopo anni passati a collezionare fotine di tizi che stagione dopo stagione li ritroviamo sempre in altre squadre (tranne Zanetti) si potrebbe pensare di passare a completare un 'album di figurine del genere, composto da gente che di sicuro non cambia bandiera, visto che squadra vincente non si cambia.

E no, per chi se lo stesse chiedendo, non è un fake.

E' semplicemente la Chiesa 2.0, quella che ha cominciato con Twitter e adesso non si ferma, sbarcando persino in edicola con una delle incarnazioni -o incartazioni?- più popolari che ci sia, proprio alla portata di tutti. Ce li vedo i ragazzini che lasciano perdere i calciatori Panini per le foto del Papa e nel frattempo si bullano di avere due o tre doppioni della Sacra Sindone.


P.S.
 Seriamente, credo che se ci sia una figura capace di cambiare il modo di sentire la Chiesa e magari anche di tornare (!) a ciò che questa dovrebbe essere, questa figura sia proprio rappresentata dal nuovo Papa. Anzi no, da Francesco, che persino quel "Papa" davanti al nome sembra essere di troppo, viste le tante differenze rispetto a quello che si è visto finora.
Detto da me poi, che sono più ateo degli atei, vale doppio.


1 commento:

Anonimo ha detto...

Speriamo non sia solo fumo negli occhi.