3.6.12

Contro la legge

In edicola trovate il 16esimo numero della Collezione Storica a colori di Zagor, contenente, oltre alla conclusione della storia ambientata nella singolare villa degli Stanford, la storia completa Una giornata nera e la prima parte de I ricattatori.

La giornata nera che dona il titolo all'avventura completa è senza dubbio quella che vede protagonista il panciuto messicano Cico, che viene malmenato a destra e a sinistra, tra le altre cose, perché scambiato per il rapinatore Guitar Jim, e toccherà allo Spirito con la Scure trovare una soluzione allo scopo di catturare il chitarrista. Storia che scorre liscia e diverte, oltre a ripresentare Guitar Jim, che anche stavolta riesce a sfuggire al nostro Zagor.

L'avventura I ricattatori, invece, vede una società di Chicago fermamente intenzionata a controllare il commercio delle pelli sul territorio compreso fra i laghi Michigan e Erie senza alcuna concorrenza. A questo scopo il generale Blow, a capo di questa compagnia, rapisce il figlio del leader dei cacciatori autonomi.
È proprio questo fatto che spinge Zagor, Cico e il padre del ragazzo a mettersi sulle tracce del rapito.
Ben presto il gruppo si ritroverà a dover lottare anche contro le forze dell'ordine, a causa del capo della polizia, Crabbit, sul libro paga del generale Blow. In loro aiuto arriva però il Conte di Lapalette, un simpatico personaggio.

C'è da dire che si tratta della prima volta di Zagor in un'ambientazione cittadina, e la cosa fornisce spunti per scene parecchio divertenti, oltre ad una fantastica sequenza nel grandissimo parco di Chicago.

Nessun commento: