28.6.12

[Euro] Spagna - Portogallo: dal dischetto (parte 2)

Seconda partita che, contro ogni pronostico, viene decisa ai rigori.
E per chiunque si sia lamentato del ritmo della partita di ieri sera, criticato da molti e additato come soporifero, privo di qualsiasi gioia ecc.ecc. devo dire che non mi è sembrato poi molto diverso da quello tenuto dagli azzurri contro gli inglesi, ma con la differenza che il Portogallo ha giocato veramente bene, tenendo ampiamente testa e spaventando in più di un'occasione gli spagnoli.

Spagna che, dalle partite che ho visto finora, è sicuramente una buona squadra, con un ottimo palleggio e una grande capacità di possesso palla, più grandi giocatori che però sembrano fare il minimo sindacale e, per me, quella che ho visto ieri sera è stata una delle nazionali meno ispirate in assoluto.
Una favorita che, se continua così, non ha poi molte possibilità di alzare di nuovo la coppa, o almeno non a questo giro.

Per il resto, quando una partita arriva ai rigori vuol dire che non è stata di certo una buona partita, e nonostante ieri il Portogallo meritasse di netto la vittoria, i tiri dal dischetto hanno voluto un esito diverso.
A questo punto sono sempre più convinto che la finale sarà tra Spagna e Germania con conseguente vittoria di questi ultimi.
E un pò, se proprio devo scegliere tra le due, me lo auguro anche.

Nessun commento: