6.6.12

Il Dittatore





Ovvero l'atteso ritorno del grande Sacha Baron Cohen al cinema, previsto per il 15 giugno, quindi veramente tra pochissimo, giusto il tempo di prepararsi psicologicamente.
Quelli sopra sono i due trailer in italiano, e l'ultima scena del secondo già mi ha buttato giù dalla sedia.
Come sempre l'ottimo Cohen avrà sicuramente tirato fuori dal cilindro qualcosa di parecchio divertente, anche se a mio avviso Borat resterà sempre la più grande prova dell'attore, sia per qualità che per bellezza, ovviamente senza tralasciare il personaggio che permette di spaziare e muoversi agilmente in ogni circostanza, riuscendo sempre ad essere brillante ed esilarante.

Dalla sola visione dei trailer sembra che avremo a che fare con un film dove la parte sceneggiata è di molto superiore (se non totale) rispetto alle situazioni che potrebbero essere sullo stile delle candid camera, e secondo me questo è un male, anche se di certo non è da un paio di anteprime che si tasta la qualità di un prodotto.

Io il film lo guarderò sicuramente, il personaggio mi incuriosisce, e penso che potrebbero esserci molte e molte situazioni divertenti, comprese parecchie frecciatine agli amici a stelle e strisce e, più in generale, a tutte le sottoculture americane.

Insomma, anche se Borat è irraggiungibile, ci sarà sicuramente di che divertirsi.

Nessun commento: