14.6.12

Euro 2012: Italia 1 - 1 Croazia

Altro giro, altro pareggio.
Un'Italia che all'inizio sembra anche crederci, ma che neanche tanto tempo dopo si rivela essere la solita squadra del possibile potenziale ma delle grandi occasioni sprecate.
Occasioni da gol che, se ci limitiamo soltanto a Balotelli e ai primi venti minuti di gioco, sono tre. Tre potenziali reti nel primo tempo e messi a segno da un solo giocatore.
Questo non rappresenta però la realtà, che si rivela in molte azioni, molte incursioni nell'area avversaria che purtroppo non portano a nulla.
Serve il gol di Pirlo su punizione a dare una speranza di riuscita ma, inutile dirlo, neanche questa si concretizza, visto il gol dei croati che arriva un po' per caso e un po' per disattenzione.

È un'Italia che non mi piace, non capaci di grandi risultati e che, a mio parere, vedrà ben presto l'uscita dalla competizione.
La difesa ci sarebbe anche, Buffon non è di certo il primo venuto, ma l'attacco è decisamente non pervenuto, non capisco il motivo della messa in campo di alcuni giocatori -Cassano, in questo senso, è inutile e un altro po' -, come Balotelli, che aspetta la palla dritta sui suoi piedi e una volta avuta è pessimo e inconcludente.

E poi penso che se il pareggio con la Spagna campione in carica era tutto sommato da considerare come un ottimo risultato che scusa toccherà tirare fuori adesso per giustificare l'ennesima X con la Croazia?

Nessun commento: