23.2.13

Nuove da Ground Zeroes




Metal Gear Rising Revengeance è appena uscito e Hideo Kojima torna a parlare del seguito “ufficiale” del Metal Gear Solid classico, quel Ground Zeroes che già qualche mese fa aveva stupito grazie alle novità introdotte dal nuovissimo FOX Engine, che garantisce un eccezionale comparto grafico e un sistema d’illuminazione iper realistico. In un’intervista al giornalista Dave Cook (VG247) Kojima ha aumentato ancora di più l’hype nei confronti del gioco affermando che questo nuovo MGS sarà l’episodio più maturo dell’intera serie, sia per temi narrati che per il modo con cui questi saranno affrontati.
Tematiche che, stando alle parole di Hideo, nel peggiore dei casi potrebbero persino impedirne la pubblicazione.

Sappiamo benissimo che dal geniale creatore della serie possiamo aspettarci di tutto e di più, e proprio per questo l’attesa si fa sempre più lunga.



8 commenti:

Anonimo ha detto...

Tempo fa, vidi un trailer di un gioco ambientato in una sorta di manicomio. Più tardi, dal barbiere, mi fu detto che, in realtà, era un video di un ulteriore titolo della saga di MGS che Kojima aveva diffuso con uno pseudonimo.
Tu che sei l'esperto in materia, confermi queste voci?

Davide Demonico ha detto...

Allora, durante gli ultimi VGA è stato proiettato un trailer che di fatto avrebbe dovuto appartenere al nuovo Metal Gear Solid, il V, soprannominato The Phantom Pain.
Effettivamente in questo video si vedeva un personaggio molto ma molto simile a Big Boss, con una mano di meno e intento a correre nei corridoi di un ospedale in fiamme.

Ebbene, questo Phantom Pain, stando ad alcuni dettagli semi nascosti nel trailer, dovrebbe essere lo stesso Ground Zeroes.

Quindi Phantom Pain è Metal Gear Solid V che è questo Ground Zeroes, in uscita per l'attuale generazione di console! :)

Davide Demonico ha detto...

Ovviamente sono tutte teorie, le mie, tanto saprai sicuramente anche tu che con Kojima non c'è nessuna sicurezza, se non che sia capace di sfornare un capolavoro dopo l'altro.
E' tutto da prendere con le pinze ma non vedo perché non dovrebbe essere così :)

Comunque su Phantom Pain, Ground Zeroes e le curiose somiglianze tra i due ci farò un post, presto o tardi.

Anonimo ha detto...

Mi sa che hai ragione: sono lo stesso gioco.
Che figlio di buona donna quel Kojima. :P

Davide Demonico ha detto...

Lo stesso gioco che comunque potrebbe benissimo NON essere Metal Gear Solid V :asd:

Anonimo ha detto...

No, a questo non ci credo. :P

Davide Demonico ha detto...

No, nel senso che è sicuramente un Metal Gear Solid, ma invece di essere il quinto capitolo "ufficiale" della saga potrebbe anche trattarsi di un episodio come Peace Walker, giusto per salutare la generazione attuale di console, per concentrarsi poi su Ps4 e la nuova Xbox con Metal Gear Solid V.

Non mi meraviglierei di niente :)

Anonimo ha detto...

Ah, ok, capito. Anche se io credo che PS3 e PS4 conviveranno per un bel po' insieme perché, diciamoci la verità, la PS4 l'hanno creata perché sono passati 8 anni, ma nessuno ha mai sfruttato al massimo la 3 e il blu-ray-