7.2.13

Obiettivo sbloccato



Segnalo un bellissimo pezzo pubblicato su Ign.com, e più precisamente QUI, firmato da Gianluca Ualone Loggia, grandissimo redattore e superappassionato di achievement, e proprio di questi ci parla nelle pagine dello speciale, dove viene esaminato questo vero e proprio fenomeno che ha incredibilmente aumentato la longevità e il divertimento di qualsiasi titolo a disposizione dei videogiocatori più smaliziati.
Sette anni che sono volati via, cercando di sbloccare lo sbloccabile, completando titoli al 100% per bullarcene con i compagni di merenda oppure -meglio- per fare i fighi online.
Un mondo vastissimo, droga nella droga, che si fa il giro di tutte le principali piattaforme (360, Ps3, World of Warcrafct, Steam e Game Center Apple, con uno sguardo anche alla prossima generazione di console), che ci costringe a passare ore e ore, pad alla mano, alle prese con i nostri titoli preferiti.
E, strano ma vero, anche a giocare robe che mai e poi mai avremmo anche solo immaginato potessero girare nelle nostre console.
A qualcuno sembrerà strano, ma non è così raro trovare gente che è stata capace di giocarsi l'incarnazione videoludica di Hannah Montana solamente per mettere le grinfie sui 1000G facili facili. Da passione a perversione il passo è, alle volte, più breve del solito.

Leggetevi l'articolo, che merita tantissimo, e poi sono tutti ricordi da lacrimuccia agli occhi e smadonnamenti per le ore perse dietro quell'obiettivo quasi inumano.
Ma poi, una volta preso, è cambiato tutto.



Nessun commento: