26.11.12

Imprevedibilità rossonera



Dite la verità, chi se lo sarebbe aspettato un Milan vittorioso e capace di tenere a bada quella macchina schiacciassi -almeno nel massimo campionato italiano- che è la Juventus?
Io stesso avrei optato per un pareggio tirato per i capelli, ma di certo non mi sarei mai e poi mai immaginato di vedere i cugini prendersi i tre punti contro i campioni d'Italia.

Certo, voi potete benissimo dire che se non ci fosse stato il rigore i 90 minuti sarebbero terminati a reti inviolate, ma io vi rispondo che visto che c'è stato a questo giro sono tre punti, che per la compagine di Allegri sono pressapoco come un oasi nel deserto, visto l'inizio disastroso di questa stagione, che li vede ancora a metà classifica al termine della quattordicesima giornata, con un divario di punti enorme rispetto ai bianconeri.
Ma ci sta, il calcio è imprevedibile, e i cugini rossoneri, fortunati o meno, sono stati bravi a mantenere il risultato e non lasciarsi sfuggire questa ghiotta occasione.


In virtù di tutto questo mi aspetterei un'Inter molto più attenta e decisamente meno sprecona, perché si era a un punto dalla capolista e due o tre storte che non dovevano esserci ma ci sono state hanno ritardato il sorpasso. Attenzione però, perché stasera si gioca Parma-Inter, dove i nerazzurri non possono proprio sbagliare visto che, in caso di vittoria, questa partita li porterà direttamente al secondo posto e di nuovo a un solo misero punto di distacco dalla Juventus, che dopo un inizio entusiasmante mi pare stia prendendo tanti sbandamenti per essere a furor di popolo la favorita (?!) di questa stagione.


A questo punto, con l'imprevedibilità propria del calcio, qualsiasi errore è un errore di troppo.

Nessun commento: