5.11.12

Più sono imbattibili e più rumore fanno quando cadono?


C'è qualcosa di poetico nel fatto che a stroncare la famigerata striscia positiva della Juventus sia stata proprio l'Inter, e che l'abbia fatto proprio a Torino, in casa dei campioni d'Italia.

Che serata, ragazzi!
Bianconeri che dopo la prima rete di benvenuto, arrivata prima di subito, di certo non potevano immaginarsi una simile cavalcata, che al termine dei novanta minuti ha visto la compagine guidata da Andrea Stramaccioni avanti per 1-3, in apertissima lotta per lo scudetto, se per caso qualcuno ne avesse mai dubitato.

La cosa affascinante e godereccia è che se la grande imbattibilità degli amici gobbi sarà ricordata a lungo negli annali, di certo la stessa cosa vale per chi è riuscito a schiantarli, il che non mi pare poca cosa.
Che libidine, sono davvero orgoglioso di amare questa squadra, sempre capace di stupire e rialzarsi dopo ogni caduta, senza mai arrendersi, conto il tempo, contro il pronostico, conto tutto e tutti. Davide 2.0 Golia.
Libidine doppia se provo solamente ad immaginare le facce di tutti gli juventini presenti allo stadio e in apnea davanti al televisore.

Che notte magica!

P.S.
 Strama sta svolgendo un lavoro meraviglioso e insindacabile, con una squadra piena di giovani e volti nuovi, costruita un mattoncino alla volta, partita dopo partita, mettendocela tutta e sperimentando sempre e comunque.
Se gli anni di Mourinho sono stati meravigliosi, questi hanno davvero tutte le carte in regola per non farli rimpiangere.

Nessun commento: