21.2.13

E' uscito.



Da oggi trovate in edicola il primo numero della Collezione Storica a colori di Dylan Dog, contenente le prime tre storie complete, ovviamente a colori, al prezzo di un euro.
Belli i contenuti e gli approfondimenti inseriti, oltre ad una rara intervista al papà di Dylan, il grande Tiziano Sclavi.
Le copertine sono di Bruno Brindisi, la veste grafica è bellissima e, strano a dirsi, ma l'uso del colore non è neanche così invasivo come ci si potrebbe aspettare.
Per ora il piano dell'opera prevede 50 uscite settimanali al prezzo di 7,90 Euro.
Con grande stupore -e gioia- la Collezione Storica a colori di Zagor non finisce con quella dedicata all'Indagatore dell'Incubo, cosa che di sicuro farà felice gli appassionati.

Iniziativa lodevole soprattutto perché permette di recuperare i primi 50/100 albi scritti dal geniale creatore di Dylan, che sono quelli veramente imprescindibili.



5 commenti:

Anonimo ha detto...

Io recupero la Grande Ristampa e sono felice. :)

Davide Demonico ha detto...

Felicità in bianco e nero, oltretutto, mica cotiche :D

Anonimo ha detto...

Oltretutto. Meglio così.
Non voglio fare il pignolo o il rompiballe, ma credo che, se un disegno è stato pensato (e inchiostrato) per il bianco e nero, non puoi colorarlo postumo e viceversa. Le copertine della GR sono di Roi e sono a colori, ma Roi le avrà disegnate e inchiostrate tenendo conto della loro successiva colorazione. Se, invece, ti metti a colorare uno di quegli orgasmici Roi dell'epoca Sclavi cosa ne esce? Non voglio pensarci. Inoltre, 8 euro a settimana se li può permettere un libero professionista senza una famiglia da mantenere.
Ma non mi va di fare polemiche.

L'importante è che si legga Dylan Dog. Lunga vista a Sclavi.

Davide Demonico ha detto...

La penso così anch'io, ma è anche vero che queste Collezioni Storiche sono una buona occasione per recuperare albi ormai imperdibili, come quelli di Tex e Zagor. E poi sono curate bene, con approfondimenti azzeccati e parecchie curiosità.

Il colore è quello che è, ma questo di Dylan Dog mi sembra realizzato meglio di altri.
Sul prezzo hai ragione da vendere, 8 euro a settimana sono una bella mazzata, specie per chi prende anche la CSC dello Spirito con la Scure.
Se poi aggiungiamo al carrello anche gli inediti mensili...

Davide Demonico ha detto...

*albi ormai irrecuperabili